Pesce venduto in cattive condizioni, denunciati in tre

I militari del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesarea, congiuntamente ai Carabinieri di Porto Cesareo hanno sequestrato circa 35 Kg di prodotto ittico vario venduto, porta a porta, in cattivo stato di conservazione.

Sequestrati dai carabinieri di Porto Cesareo 35 chili di pesce, di vario genere, venduto abusivamente da tre tarantini già noti alle forze dell’ordine. La merce è risultata essere in cattivo stato e i commercianti sono stati denunciati a piede libero.

Si aggiravano nei pressi di Punta Prosciutto, frazione di Porto Cesareo a bordo di una Fiat Punto e vendevano il prodotto ittico nocivo, senza farsi grossi problemi per la mancata documentazione e licenza. Pare che il pesce, in alcuni casi, fosse anche scongelato e non appena pescato.

Il personale sanitario, chiamato sul posto al momento del controllo avviato dai carabinieri di zona, ha verificato come le condizioni igieniche del prodotto fossero precarie. Per questo il pesce è stato completamente distrutto su disposizione del pubblico ministero di turno e i tre individui fermati denunciati. Sul posto, per i dovuti accertamenti del caso, sono intervenuti anche i militari della guardia costiera.