Picchia la madre, poi lancia un coltello da cucina alla sorella: arrestato 24enne

I Carabinieri della Stazione di Ruffano – dopo una preoccupante segnalazione – sono intervenuti per arrestare un 24enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Prima avrebbe picchiato sua madre, poi lanciato un coltello da cucina alla sorella durante una lite.

Ancora un episodio di cronaca nera che pone in primo piano la violenza intrafamiliare e, purtroppo, nei confronti di due donne. Per fortuna, l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine è riuscita ad evitare che le conseguenze risultassero ben peggiori. Del resto, gli operatori sono chiamati quasi quotidianamente, ormai, a contrastare tali tipi di reato . Ma andiamo con ordine. 

Nella tarda serata di ieri una pattuglia della Stazione di Ruffano riceve all'improvviso la richiesta d'aiuto da parte di una sessantenne. La donna riferiva di essere stata aggredita, con pugni e calci, dal figlio. Dunque i militari, giunti subito dopo, hanno rintracciato la vittima nell’abitazione della sorella, situata al piano inferiore. Pare che l’aggressore, nel frattempo, avesse intrapreso un’altra accesa lite con la sorella 23enne. Le avrebbe addirittura lanciato un coltello da cucina. Solo l’arrivo tempestivo degli uomini dell'Arma ha permesso di calmare il giovane, poi condotto in Caserma.

La visita sanitaria da parte della locale guardia medica ha accertato, peraltro, delle lesioni guaribili in settegiorni nei confronti della madre, ed in cinque giorni per quanto riguarda la sorella. Non solo. Nella formalizzazione della denuncia si è scritto che negli ultimi mesi vi erano stati già altri casi simili e che i familiari fossero ormai terrorizzati del comportamento iracondo e collerico del ragazzo.

Così lui, 24enne ruffanese, in accordo con il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce, Dott. Massimiliano Carducci, è stato arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia (art. 572 Codice Penale) e traferito presso la Casa Circondariale di Lecce, a Borgo San Nicola.



In questo articolo: