Sassaiola contro le auto in transito: paura a Caprarica, un automobilista ferito

Paura nel corso della serata di ieri sulla strada tra Caprarica e Cavallino: ignoti hanno lanciato pietre su diverse auto in transito e un conducente è rimasto ferito.

caprarica-pietre

Un vero e proprio agguato, ma senza prendere di mira qualcuno in particolare. E’ stata tanta la paura registrata ieri sera in quel di Caprarica dove diverse vetture sono state oggetto di una sassaiola ad opera di ignoti.

Pietre, più o meno di grandi dimensioni, lanciate dalle campagne adiacenti alla strada che collega Caprarica di Lecce e Cavalino: con il favore del buio, una banda di malviventi ha deciso di investire così il giorno successivo alle festività di Natale e Santo Stefano, rischiando di trasformare la serata in tragedia.

Diverse auto danneggiate e un ferito lieve

Sì, perchè tra i diversi veicoli colpiti, ve ne è stato uno che ha rischiato grosso: oltre ai danni ai vetri e alla scocca delle auto. infatti, un conducente è rimasto ferito – per fortuna in modo lieve – dal lancio di un masso e per lui si è resto necessario il trasporto in ospedale.

Più di una, dicevamo, le automobili raggiunte dai sassi: la dinamica era sempre la stessa, ripetutasi nel giro di pochi minuti. Ignoti, al transito delle auto, hanno lanciato massi e pietre, centrando in pieno le vetture. I conducenti, spaventati dai colpi, hanno aspettato di raggiungere il centro abitato e illuminato prima di uscire dall’abitacolo e controllare i danni riportati.

Subito dopo hanno lanciato l’allarme ai Carabinieri che ora indagano sull’accaduto.



In questo articolo: