Pioggia incessante da ieri sera, e a Lecce e dintorni si contano già i danni tra strade allagate e muri che crollano

Le piogge stanno rendendo molte strade impraticabili e il disagio tra i cittadini cresce. Crolla un muro a Caprarica e la zona viene messa in sicurezza.

Un inverno non freddo, ma molto piovoso per un clima umido a cui ormai noi salentini ci stiamo abituando.

Strade allagate in ogni dove che rendono difficoltoso, in molte situazioni, il transito sia a piedi che in auto.

Cresce il disagio in via Carella a Lecce

Oggi ci troviamo a dare nuovamente voce ai residenti di via Carella a Lecce: “a che punto si trova la richiesta inoltrata dal vicesindaco all’acquedotto pugliese?” si chiedono i cittadini che fanno i conti con una situazione che mese dopo mese si fa sempre più insostenibile!

Una strada che diventa fiume con tutto il disagio connesso, a dimostrazione che il sistema di scolo delle acque fa decisamente cilecca.

Crolla un muro a Caprarica di Lecce

Poi ci trasferiamo a Caprarica di Lecce, dove questa mattina alle prime luci dell’alba il muro di un’abitazione privata è crollato in parte in via Martano. Si tratta del muro perimetrale del giardino di un’abitazione adiacente al palazzo baronale.

Per fortuna, nessun danno a persone, soltanto un’auto lievemente danneggiata. Nell’immediato sono giunti gli agenti della Polizia municipale per mettere in sicurezza la zona e chiudere al traffico l’arteria cittadina fino a che non si interverrà per rimuovere i massi e ripristinare lo stato dei luoghi.

Quanto accaduto fa comprendere quanto l’acqua che scende copiosa da un po’ di tempo a questa parte renda fragili costruzioni magari un po’ datate, come ce ne sono tante sul nostro territorio.

Ma non solo costruzioni datate, anche le nuove realizzazioni sono messe duramente alla prova dal maltempo, come hanno dimostrato qualche tempo fa i disagi presso il polo universitario Ecotekne.



In questo articolo: