Pioggia e incidenti mandano in titl il traffico. Tamponamenti in città

La pioggia che nel corso della mattinata ha raggiunto Lecce e il Salento ha mandato nel caos il traffico cittadino. Nel capoluogo due gli incidenti registrati nel giro di pochi minuti: prima un tamponamento a catena in viale Calasso, poi un sinistro in via Giovanni Paolo II.

incidente-via-calasso

L’acquazzone che nel corso della mattinata odierna ha raggiunto il Salento – arrivato un po’ a sorpresa rispetto alle previsioni meteorologiche – come spesso accade ha gettato nel panico buona parte degli automobilisti leccesi.

Una situazione che si ripropone periodicamente a Lecce nel corso delle piogge e che, altrettanto spesso, provoca incidenti e sinistri stradali. Due, in particolare, gli episodi registrati in città e che, inevitabilmente hanno mandato nel tilt il traffico.

Il primo è quello avvenuto nella centralissima via Calasso, nei pressi della rotatoria di viale Europa, ingresso Nord della città. Qui, forse a causa dell’acqua, o forse per via di una disattenzione, tre autovetture si sono tamponate, a catena. Nulla di grave, fortunatamente, accorso ai conducenti, ma i disagi sono stati tanti.

Tre auto tamponate in viale Calasso, sinistro anche in piazza Rugge

I tre veicoli sono rimasti nel cuore della carreggiata, raggiunti nel giro di poco tempo dagli agenti di Polizia. Lunghe code all’imbocco dei principali viali leccesi, con il traffico decongestionato dopo i rilievi del caso.

Vicenda simile, qualche minuto dopo, nei pressi di viale Giovanni Paolo II, all’altezza del grande parco intitolato a Stefano Rugge. Anche qui un sinistro stradale ha provocato code e rallentamenti alle auto in transito, con la Polizia Locale che ha regolato il flusso delle circolazione, raccomandando prudenza.



In questo articolo: