Pizzicata con 5 dosi di eroina, ma era affidata in prova ai servizi sociali. 36enne ‘accompagnata’ in carcere

I carabinieri della stazione di Martano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di revoca della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali e hanno accompagnato in carcere Claudia Addolorata Matteo, 36enne di Martano.

Per Claudia Addolorata Matteo, 36enne originaria di Martano, si sono riaperte ieri pomeriggio le porte della Casa circondariale di Lecce. Ad accompagnarla a Borgo San Nicola sono stati i carabinieri della locale stazione che hanno bussato alla porta della sua abitazione per eseguire un’ordinanza di revoca della misura alternativa all’affidamento in prova ai servizi sociali, emessa dall’ufficio di sorveglianza del capoluogo barocco.
  
La donna, volto noto alle forze dell’ordine era sottoposta alla misura alternativa alla detenzione: avrebbe finito di scontare a giugno del 2017 una pena che gli era stata inflitta della Corte di appello di Lecce per reati in materia di stupefacenti, commessi nella sua città natale. Il provvedimento di revoca del beneficio è scattato perché, qualche settimana fa, la 36enne è stata denunciata in stato di libertà dagli uomini in divisa per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.  
 

Era il 16 maggio scorso, infatti, quando durante una perquisizione locale, i carabinieri di Martano hanno sottoposto a sequestro un involucro, contenente cinque dosi di eroina del peso complessivo di poco più di 3 grammi (3,2 per l’esattezza). Come se non bastasse, è stato trovato anche un bilancino di precisione.
  
Come accade sempre in questi casi dei fatti relativi alla denuncia sono stati immediatamente informati sia la Procura della Repubblica di Lecce che Tribunale di Sorveglianza del capoluogo barocco che ha pienamente accolto la  richiesta di aggravamento della misura in atto.
 
Le vecchie abitudini, insomma, sono costate care alla 36enne che, dopo le formalità di rito, come detto, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Borgo San Nicola, alle porte di Lecce.



In questo articolo: