Prepara la colazione e la vestaglia prende fuoco: grave una donna leccese trasferita a Brindisi

Una signora ultra settantenne è stata coinvolta in un incidente domestico durante le prime ore della mattinata. La donna mentre era intenta a prepararsi la colazione è stata raggiunta dalle fiamme dei fornelli: si trova in ospedale in grave condizioni.

Rischia di diventare una tragedia la colazione mattutina per una donna di Lecce, vittima di un grave incidente domestico avvenuto nel corso della mattinata di oggi. In particolare, è avvenuto tutto nel corso delle prime ore del mattino in una abitazione nel quartiere Santa Rosa.
 
Qui una signora anziana, ultra settantenne, era intenta a scaldare il latte che avrebbe usato per la sua colazione di lì a breve direttamente sui fornelli della sua cucina. Qualcosa però è andato storto e, per motivi ancora tutti da accertare, il fuoco è arrivato a lambire gli indumenti indossati dalla donna. La camicia da notte, nel dettaglio, è stata letteralmente divorata dalla fiamme, costringendo la signora a riversarsi al suolo.
 
Ad accorgersi di quanto stesse accadendo è stata la badante della stessa donna leccese che, fortunatamente, ha avuto la prontezza dei riflessi e la lucidità per allertare immediatamente i soccorsi. In qualche modo la tuttofare della signora è riuscita a domare il fuoco presenti sulle vesti della 70enne: poco dopo sono sopraggiunti i soccorsi.
 
Una ambulanza del 118, una squadra dei Vigili del Fuoco e una pattuglia della Polizia si sono precipitati sul posto, prestando i primi soccorsi alla donna, apparsa subito in grave condizioni. Dopo i primissimi interventi del caso, gli operatori sanitari hanno trasportato la signora in ospedale, dove è giunta a tutta velocità in condizioni preoccupanti: sul suo corpo ci sono ustioni che la ricoprono tra il 60 e il 70%.
 
Mentre i medici sono intenti a curare le gravi ferite riportante, gli inquirenti indagano sul caso. Intanto, considerate le gravissime condizioni, la donna è stata trasferita direttamente presso il nosocomio di Brindisi.



In questo articolo: