Presunte molestie sessuali ai danni di tre bambine: chiuse le indagini su autista di scuolabus

C.D.R., 60 anni originario di di Melendugno ma residente a Zollino, è accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di minori.

La Procura chiude le indagini sulle presunte molestie ai danni di tre bambine, per mano di un autista di scuolabus.
L’avviso di conclusione è a firma del sostituto procuratore Maria Rosaria Micucci.
C.D.R., 60 anni originario di di Melendugno ma residente a Zollino, è accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di minori.

Le indagini

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia della madre di una delle giovani presunte vittime di abusi. I successivi accertamenti investigativi avrebbero fatto emergere altri due casi sospetti.

In base alla ricostruzione degli inquirenti, a partire dal 2015 e fino a pochi mesi fa, C.D.R., autista di un pulmino adibito al trasporto degli alunni di scuole elementari e medie di Melendugno e Borgagne, avrebbe adescato tre bambine con svariati pretesti, quali l’acquisto di gelati o ricariche telefoniche.

Le tre presunte vittime sono state sentite, attraverso l’ascolto protetto da una psicologa. All’esito dello stesso è stata redatta una consulenza tecnica da parte dello specialista che ha ritenuto attendibili le dichiarazioni fornite dalle bambine.

C.D.R. è stato arrestato il 30 settembre scorso dagli agenti della Squadra Mobile di Lecce, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip Simona Panzera. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, l’indagato non ha fornito la propria versione dei fatti né ha provato a difendersi dalle pesanti accuse, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.
C.D.R. è assistito dai legali Viola Messa e Marino Giausa.L’indagato ha venti giorni a disposizione per chiedere di essere interrogato o produrre memorie difensive.

I genitori delle bambine sono difesi dagli avvocati Viviana Labbruzzo e Stefano De Francesco.



In questo articolo: