Presunti abusi sessuali sulla figlia di sette anni: assolto un imprenditore

I giudici della seconda sezione penale hanno ritenuto un 51enne non colpevole dei reati di violenza sessuale ed atti sessuali con minorenni. L’imprenditore ha fermamente negato di avere abusato della figlioletta ed i giudici hanno accolto pienamente l’istanza dell’uomo.

Era accusato di aver abusato, in più occasioni, della figlia di appena sette anni, ma un imprenditore dell'hinterland leccese è stato assolto, perché «il fatto non sussiste». I giudici della seconda sezione penale (Presidente Roberto Tanisi ) hanno ritenuto il 51enne non colpevole dei reati di violenza sessuale ed atti sessuali con minorenni.
 
Accolta, dunque, la tesi difensiva dell'avvocato Gabriella Mastrolia. In precedenza, anche il pubblico ministero Stefania Mininni, titolare dell'inchiesta, aveva chiesto l'assoluzione per l'imputato. La madre della bambina si è costituita parte civile.
  
Le indagini presero il via dalla denuncia della madre, originaria di una paese dell'hinterland di Lecce, depositata nel 2007. La signora, che aveva avuto una relazione con l'imputato da cui è poi nata la bambina, avrebbe raccolto la testimonianza di sua figlia. Inizialmente, però, le indagini presero una diversa direzione. Fu denunciato per abusi sessuali un cittadino indiano. Ben presto, però, non furono trovati riscontri investigativi alle accuse ed il procedimento fu ben presto archiviato. Solo ulteriori accertamenti investigativi avrebbero virato i sospetti verso il padre.
  
Secondo l'accusa, il 51enne avrebbe abusato della figlioletta attraverso toccatine e palpeggiamenti nelle parti intime fino a maggio del 2011. Durante le indagini, fu disposto l'incidente probatorio e l'ascolto della bimba. Furono anche raccolte le dichiarazioni di persone informate sui fatti.
  
L'imprenditore fu rinviato a giudizio dal gup Cinzia Vergine, il 2 ottobre di tre anni fa. Durante il processo è stato ascoltato anche il presunto padre-molestatore. L'imprenditore ha fermamente negato di avere abusato della figlioletta ed i giudici, con l'odierna sentenza, hanno accolto pienamente l'istanza dell'uomo. 



In questo articolo: