Bullismo a scuola? I genitori di un ragazzo minorenne presentano un esposto in Procura

I genitori di un ragazzo presentano un esposto in Procura, a Lecce, per un presunto caso di bullismo a scuola. Una vicenda tutta chiarire, ma che richiede pure molta riservatezza.

Un presunto caso di bullismo nel Salento. I genitori di un ragazzo di 17 anni, assistiti dall’avvocato Giovanni Montagna hanno presentato un esposto in Procura a Lecce nel quale denunciano che il giovane sarebbe stato vittima di atti di bullismo a scuola. Alla denuncia – si legge in una nota ANSA – è stato allegato anche un video. A scoprire tutto è stata la madre, che ha ricevuto in chat il video nel quale vengono ripresi i presunti atti di bullismo. Il ragazzo le avrebbe confermato quanto accaduto. Chiaramente, la vicenda va ancora sciorinata nei dettagli ed a questo ci penseranno le competenti autorità.

Il legale preferisce non riferire il nome della scuola. Stando sempre a quanto riferito dall’avvocato Montagna all’ANSA, si tratta di un ragazzo che ha sempre avuto un buon rendimento scolastico, ma dall’inizio di questi episodi sarebbe calato notevolmente.

Una vicenda che, ovviamente, richiede molta riservatezza, in quanto riguarda dei minori. Ma, stando sempre alle parole dell’avvocato Montagna, va sottolineato il tempestivo intervento della scuola. E, di fatti, l’Istituto ha assicurato interventi in attesa che venga chiarito ogni aspetto della vicenda.



In questo articolo: