Prima ruba un cellulare, poi non contento ne ruba altri 3. Arrestato 28enne

èˆ stato trovato dai carabinieri della stazione di Leverano con 4 cellulari addosso: tutti rubati nel giro di poche ore. Per Ousseynou Diop, 28enne senegalese si sono aperte le porte di Borgo San Nicola

È stato trovato dai carabinieri della stazione di Leverano con 4 cellulari addosso: tutti rubati nel giro di poche ore. Per Ousseynou Diop, 28enne senegalese si sono aperte le porte di Borgo San Nicola

Il tutto è nato da una segnalazione, giunta in tempo reale, presso la Centrale operativa di Lecce. Quando da poco erano passale le 20.00 infatti un anziano signore di Leverano aveva composto il 112 per raccontare che poco prima, un  ragazzo di colore, altro 185 cm circa, vestito di scuro e con indosso un cappellino attraverso cui si intravedeva una protuberanza sulla tempia era entrato in casa sua mentre era seduto sul divano, impossibilitato a camminare per asportargli un telefono cellulare. Grazie alla descrizione fornita dall’uomo una pattuglia della Stazione locale si è subito sulle tracce del ragazzo.

Una volta giunti in piazza, i  militari si sono fermati per chiedere informazioni a un gruppo di ragazzini. Magari avevano notato qualcosa di utile, avranno pensato. Ed invece hanno scoperto che lo stesso soggetto aveva rubato, con destrezza, un altro telefono cellulare da uno dei loro giubbotti, ammassati a terra, durante lo svolgimento di una partitella di calcio. Erano sulla strada giusta e così è stato. Continuando le ricerche la pattuglia ha notato lo stesso ragazzo di colore mentre usciva da una seconda abitazione.

Fermato e perquisito è stato trovato in possesso di quattro telefoni cellulari: uno rubato nella prima abitazione, l'altro dal piccolo calciatore, un terzo dall'abitazione da cui lo si è visto uscire, e un quarto da una ulteriore abitazione che aveva visitato nel frattempo. Così per Ousseynou Diop, 28enne senegalese senza fissa dimora e con dei precedenti per droga si sono aperte le porte della casa circondariale di Lecce. L’accusa da cui ora dovrà difendersi è di  furto in abitazione, aggravato e continuato, nonché di furto aggravato.