Prima un petardo, poi il rogo: auto danneggiata nella notte

Una Lancia Y, domenica mattina, è¨ stata presa di mira mediante il lancio di un petardo rudimentale; poi, nella nottata, la stessa auto ha subito danneggiamenti seri in merito ad un incendio.

Una Lancia Y, domenica mattina, è stata presa di mira mediante il lancio di un petardo rudimentale; poi, nella nottata, la stessa auto ha subito danneggiamenti seri in merito ad un incendio. I Carabinieri della stazione locale stanno indagando per comprendere un eventuale legame tra entrambi gli episodi.

​Due episodi misteriosi, avventi in meno di ventiquattrore, che fanno pensare ad un atto intimidatorio, sebbene solo i Carabinieri, più avanti col tempo, potranno stabilirlo con certezza. Nella notte appena trascorsa, infatti, una Lancia Y in uso ad un 25enne è stata notevolmente danneggiata dalle fiamme. L’ipotesi che il rogo dipenda da un gesto di natura dolosa va rintracciata in un altro precedente avvenimento, accaduto domenica mattina a Cursi, sempre sulla stessa auto. Sul mezzo venne lanciato un petardo rudimentale. Poi, dopo l’incendio di ieri notte, i militari della stazione locale hanno intensificato le indagini per risalire ad un’eventuale legame tra le due vicende. Sul posto anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maglie, intervenuti per domare le lingue di fuoco.