Prova ad estorcere denaro alla famiglia e la minaccia di morte. Arrestato

Prima il tentativo di estorcere denaro, poi l’aggressione cui sono seguite le minacce di morte indirizzate alla sua stessa famiglia che ne ha denunciato la condotta. Un pregiudicato è stato arrestato.

carabinieri

Si è reso necessario l’arresto di Donatello De Santis, un pregiudicato nato a Tricase ma residente a Miggiano.
L’uomo, da tempo, minacciava la sua stessa famiglia, principalmente il padre ed il fratello, nel tentativo di estorcere loro denaro. A questo atteggiamento aggressivo, negli ultimi giorni, si era aggiunta una esplicita minaccia di morte ai danni dei famigliari che si sono visti costretti ad esporre denuncia.

Il fatto

Nel tardo pomeriggio di ieri, 6 gennaio, padre e fratello del pregiudicato hanno chiamato il 112 chiedendo un intervento urgente perché terrorizzati da un comportamento eccessivamente aggressivo di questo che pretendeva di estorcere l’utilizzo dell’autovettura di famiglia.
L’intervento dei militari è stato utile per tentare di calmare l’uomo e condurlo in caserma dopo che lo stesso, preso dall’ira, aveva distrutto il lunotto della macchina ed inveito contro la famiglia aggiungendo minacce di morte esplicite anche in presenza dei carabinieri.
Questa condotta eccessivamente aggressiva, unitamente alla tentata estorsione di denaro che aveva costretto la famiglia del pregiudicato a sporgere denuncia già il giorno precedente, ha costretto a richiedere il supporto dei militari del Norm di Tricase

L’arresto

Le ire del pregiudicato non si sono però placate neanche una volta arrivato in caserma, dove ha insistito con le minacce ai danni dei carabinieri e con lo stesso atteggiamento aggressivo.
pertanto, è stato disposto l’arresto in flagranza di reato dell’uomo per atti persecutori e tentata estorsione aggravata. Una volta concluse le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Lecce.



In questo articolo: