Ragazza violentata in un villaggio turistico? Il giudice concede i domiciliari al 27enne di Latina

Il giovane originario di Latina può lasciare il carcere di Borgo San Nicola. L’episodio incriminato si sarebbe verificato il 30 agosto all’interno di un villaggio turistico situato nella Marina di Mancaversa.

Il giudice non convalida il fermo dell'operaio originario di Latina, accusato di avere violentato una turista 18enne, all'interno di un villaggio turistico. Il gip Edoardo D'Ambrosio ha dunque accolto l'istanza dell'avvocato Biagio Palamà. Il difensore del 28enne A.D.T. , si era opposto alla convalida del provvedimento, emesso dal pm Francesca Miglietta, per mancanza del pericolo di fuga, presupposto del fermo. Come ha sostenuto la difesa, il ragazzo in vacanza nel Salento è stato subito identificato e si è sottoposto spontaneamente all'interrogatorio.
  
Il giudice, inoltre, ha concesso all'indagato gli arresti domiciliari, ritenendo comunque sussistenti i gravi indizi di colpevolezza. L'operaio, originario di Latina, può lasciare il carcere di Borgo San Nicola.  
  
Questa mattina, nel corso dell'udienza di convalida innanzi al gip, il 28enne A.D.T.  ha confermato la versione dei fatti già illustrata dinanzi agli inquirenti nelle scorse ore. Ha ribadito che la giovane, anche lei ubriaca, dopo una breve chiacchierata avrebbe acconsentito a consumare un rapporto sessuale con lui, interrotto solo sul finale dalla stessa. La ragazza, in preda ai sensi di colpa poiché fidanzata da quattro anni, sarebbe scappata via e avrebbe raggiunto il gruppo di amici. 
  
Il fermo giudiziario eseguito dai carabinieri della stazione di Taviano è scattato dopo la denuncia della presunta vittima.
  
L'episodio "incriminato" si sarebbe verificato all'interno di un villaggio turistico situato nella Marina di Mancaversa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il turista intorno alle 5:30, dopo la nottata trascorsa in discoteca, avrebbe fatto ritorno al villaggio. Qui, prima di rientrare a dormire, avrebbe chiesto ad amici e conoscenti dove si trovasse una certa ragazza con cui pare avesse avuto durante la vacanza, qualche scappatella. Convinto di trovarla nella camera "giusta" sarebbe  entrato a cercarla. In quella stanza, invece, dormiva la 18enne. Secondo quanto riferito da quest'ultima, il giovane visibilmente ubriaco avrebbe abusato di lei. Dunque, la ragazzina si sarebbe riversata per le strade del villaggio in cerca di aiuto e ben presto il presunto molestatore sarebbe stato individuato e bloccato. Avrebbe anche avuto un malore e si sarebbe recato in ospedale, per essere sottoposto alle cure del caso. 



In questo articolo: