Rapina a mano armata: colpo alla «Casa del Sigaro» di Lecce

Lecce. Si avvicina al titolare, gli punta addosso una pistola e ottiene sotto minaccia un bottino di circa 4mila euro. L’episodio è¨ accaduto stamattina, intorno alle 8.30, nei pressi della tabaccheria «Casa del Sigaro», situata a pochi metri da piazza Ludovico Ariosto.

Si avvicina al titolare, gli punta addosso una pistola e ottiene sotto minaccia un bottino di circa 4mila euro. L'episodio è accaduto stamattina, intorno alle 8.30, nei pressi della tabaccheria "Casa del Sigaro”, situata a pochi metri da piazza Ludovico Ariosto. Sul posto Carabinieri e Polizia, che hanno subito avviato le indagini.

Già il periodo di crisi economica non permette quella tranquillità che si era soliti vivere un tempo; a questo, adesso, vanno aggiunti gli incessanti atti predatori. Rapine, furti, attentati. Il capoluogo salentino, ultimamente, non sta dormendo sogni sereni. E stamattina, intorno alle 8.30, va registrato l'ennesimo capitolo di una storia che allarma, giorno dopo giorno, i commercianti leccesi. A venire presta di mira dai ladri, stavolta, la tabaccheria Casa del Sigaro” situata a pochi passi da Piazza Ludovico Ariosto.

Un individuo ha raggiunto l'esercizio, puntando poi la pistola al volto del titolare che, in quel momento, era passato a prelevare gli incassi del giorno prima assieme al contenuto del distributore automatico di sigarette. Così, il rapinatore è riuscito a farsi consegnare un quantitativo di circa 4mila euro. Non appena compiuto il misfatto, l'uomo ha guadagnato le vie di fuga percorrendo alcune strade vicine, dove ad attenderlo, forse, c'era un complice.

Sul posto si sono recate due pattuglie dei Carabinieri di Lecce e tre volanti della Polizia. Indagini avviate, dunque. E grazie alla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza sarà possibile ricavare qualche indizio in più. Data la dinamica dei fatti, però, non è escluso che l'autore del gesto conoscesse bene le abitudini e i movimenti dell'esercente.