Rapina al Supermac di Galatina, arraffa il bottino e poi fugge a bordo di un’auto. È caccia al malvivente

La rapina è avvenuta in pochi istanti e stanno indagando i carabinieri per rintracciare i responsabili e assicurarli alla Giustizia.

auto-carabinieri

Un’operazione che si è consumata nel giro di pochi, ma interminabili minuti per chi vi ha assistito. Ieri sera, intorno alle 21, poco prima dell’orario di chiusura, una manciata di clienti del Supermac di via Kennedy a Galatina hanno visto un uomo a volto coperto e armato di pistola fare irruzione all’interno dei locali per dirigersi deciso verso le casse.

Arma in pugno e via col bottino

Qui, minacciando una cassiera, l’uomo si è fatto consegnare quanto custodito nel registratore di cassa. Raccolte alcune centinaia di euro, il rapinatore è schizzato fuori come una scheggia e, sulla base di quanto raccontato dai testimoni, è salito a bordo di un’Audi di colore bianco che lo attendeva, guadagnando così la fuga.

L’intervento delle forze dell’ordine

Immediatamente è scattata la chiamata alle forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Gallipoli, insieme ad una volante del Commissariato di Galatina.

Dopo aver ascoltato le testimonianze, gli investigatori si sono messi alla ricerca dell’auto dei malviventi. Le telecamere di videosorveglianza potrebbero aver ripreso gli istanti della rapina e dare così elementi utili al fine di rintracciare il rapinatore ed eventuali complici.

Anche nei mesi scorsi le rapine ad esercizi commerciali non si sono fatte attendere. Una delle ultime, in estate, a Leverano.



In questo articolo: