Si presentano nelle case di due anziane e tentano la rapina: in manette due giovani rom

Due giovani donne di origini rom sono state arrestate dai Carabinieri dopo due tentativi di rapine andate male: nel loro mirino erano finite due anziane. Entrambe in manette, una di loro è minorenne.

auto-carabinieri

Disavventura nella serata di ieri per due anziane di Neviano. Nel corso delle ore serali, infatti, due giovani rumene di colpo si sono presentate dapprima nell’appartamento di una 86enne: l’obiettivo era chiaro, mettere a segno una rapina.

La vittima, pensionata e vedova, la è stata spinta a terra dalle responsabili,  che però non sono riuscite a impossessarsi di alcun bene. Le due rom, però, non si sono arrese e subito dopo si sono dirette presso l’abitazione di un’altra donna, nata ad Aradeo nel 1934, anche lei vedova e pensionata. Nemmeno in questo caso, tuttavia, il colpo è riuscito visto l’arrivo dei Carabinieri della stazione locale.

Nella fuga una di loro è finita al suolo

Nel tentativo di fuga, una di loro è finita rovinosamente al suolo, a seguito di una caduta. Per lei necessarie le cure presso l’ospecives di Galatina per le cure del caso.

Entrambe (una di 19 anni e l’altra di appena 16 anni) sono state arrestate e tradotte rispettivamente presso centro  prima accoglienza femminile di Bari e presso la camera sicurezza della caserma di Gallipoli in attesa giudizio direttissimo.



In questo articolo: