Coltello in pugno rapina la farmacia “Montagna, paura in via Leuca. Bandito in fuga con 150 euro

Armato di coltello ha fatto irruzione all’interno della farmacia Montagna di via Leuca e si è impossessato del denaro contenuto nel registratore di cassa. Bottino in mano, circa 150 euro, è fuggito via, probabilmente a piedi. Polizia sulle tracce del rapinatore solitario.

Impugnando un coltello si è presentato all’interno della Farmacia “Montagna” che si affaccia su via Leuca, quando mancava qualche minuto alle 19.00. Davanti a quell’arma “improvvisata”, ma che poteva far male il dipendente non ha potuto far altro che consegnare al malvivente-solitario i contanti: circa 100-150 euro, stando ad una prima stima. Una volta arraffato il bottino, il malintenzionato è fuggito via, facendo perdere le sue tracce.

I fatti

Si è presentato nella farmacia piena di clienti in fila con l’intenzione di rapinarla. Tant’è che aveva accuratamente coperto il volto con una sciarpa e un paio di occhiali da sole, per non essere riconosciuto. In mano, come detto, stringeva un coltello con cui ha costretto il dipendente a consegnargli l’incasso della giornata contenuto all’interno del registratore di cassa. Sempre brandendo l’arma-bianca ha guadagnato l’uscita con un gruzzolo che non supera i 150 euro. Senza ferire nessuno, fortunatamente. Probabilmente è scappato a piedi, imboccando una delle tante strade che si affacciano su via Leuca.

Una volta scattato l’allarme, sul posto si sono precipitate le volanti della Polizia che hanno immediatamente avviato le indagini insieme alla squadra mobile: dopo aver ascoltato la testimonianza di chi ha assistito alla scena, gli uomini in divisa si sono messi sulle tracce dell’uomo.



In questo articolo: