Rapina all’Ufficio Postale di Carmiano, ladri via con borse e portafogli dei clienti

Hanno ripulito i clienti in fila e sono fuggiti via a bordo di una Lancia Y: è la cronaca della rapina consumata all’interno dell’Ufficio Postale di via Mieli, a Carmiano. Caccia ai due malviventi.

Si sono presentanti, questa mattina, all’Ufficio Postale di Carmiano, in via Mieli. Non è dato sapere se l’intento era quello di costringere i dipendenti a consegnare il denaro degli sportelli o, come è accaduto, il piano vero e proprio consisteva nel ripulire i clienti. Una cosa è certa: per non rimanere a mani vuote se la sono presa con i presenti.

I Fatti

In due – con il volto coperto dal passamontagna per non essere riconosciuti – hanno varcato la porta e, brandendo una pistola, hanno costretto la gente in fila a stendersi per terra per impossessarsi degli oggetti personali. Borse e portafogli per un danno ancora da quantificare.

Bottino in mano, sono fuggiti via a bordo di un’auto, una Lancia Y secondo indiscrezioni. Poi hanno fatto perdere le proprie tracce, mentre i testimoni del colpo hanno lanciato l’allarme.

Sul posto, si sono precipitati gli uomini delle forze dell’ordine che si sono messi subito sulle tracce della banda. Ascoltati, uno ad uno, i presenti che hanno raccontato l’accaduto, nonostante la paura. In molti, infatti, hanno accusato un malore tant’è che è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118.

rapina-ufficio-postale-carmiano
I malviventi hanno ripulito i clienti in fila

Nelle prossime ore, saranno anche visionate le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, installate nella zona, che possono aver ripreso particolari utili alle indagini ora nelle mani dei carabinieri della locale stazione.



In questo articolo: