Ricercato napoletano va a mangiare in un ristorante di Gallipoli, arrestato

I carabinieri jonici, nella serata di ieri, hanno avuto delle segnalazioni riguardo due soggetti napoletani piuttosto sospetti. Dopo accurate ricerche, i due sono stati rintracciati in un noto ristorante di Gallipoli, mentre stavano cenando

I militari dell’aliquota operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli hanno arrestato, in esecuzione di un ordinanza del tribunale di Perugia, Stefano Grammatico, 46enne di Napoli, con l’accusa di truffa, ricettazione e furto aggravato.

L’uomo aveva ricevuto l’ordine di carcerazione per cumulo di pene, a causa di una serie di reati commessi negli anni scorsi nel territorio umbro. Grammatico, infatti, si avrebbe dato vita a diverse truffe di diverso tipo inerenti la vendita di falsi smartphone modello iphone.

Evidentemente, sapendo dell’arrivo imminente dell’ordine di esecuzione, avrebbe visto bene di  allontanarsi dalla città partenopea per recarsi in territorio salentino e, per la precisione, a Gallipoli.

I Carabinieri del comune rivierasco, lo ha arrestato nella serata di ieri, a seguito di alcune segnalazioni riguardanti  due soggetti napoletani piuttosto sospetti. Dopo accurate ricerche, i due sono stati rintracciati in un noto ristorante di ristorante cittadino mentre era intento a consumare la cena.

Dopo un controllo dei loro documenti, i militari si sono resi conto del provvedimento da eseguire e hanno condotto i due in caserma.

Sentito il pubblico ministero di turno, Grammatico è stato tradotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola.

La posizione del suo amico è ancora al vaglio degli inquirenti.



In questo articolo: