Discarica a cielo aperto sulla Tangenziale, i cittadini contro gli sporcaccioni: “maiali”

Ancora tanti i rifiuti abbandonati illecitamente lungo le strade del Salento. Sulla tangenziale di Lecce lo svincolo per Lizzanello diventa ricettacolo di spazzatura e qualcuno protesta a modo suo.

discarica-cielo-aperto

Ancora rifiuti abbandonati lungo le principali arterie stradali del Salento. Le buste di spazzatura, elettrodomestici e piccoli arredi domestici, sono sempre più protagonisti sul ciglio delle strade e un caso emblematico si trova presso la Tangenziale di Lecce.

Tanti, tantissimi, sono i punti di raccolta abusivi disseminati sulla tangenziale e adesso per qualcuno si è arrivati al limite della tollerabilità. È quanto registrato nel corso delle ultime ore nei pressi dello svincolo per Lizzanello: qui, infatti, la scena è tutta per i grandi sacchi neri, lasciati abbandonati da qualcuno o addirittura lanciati da qualche automobilista in corsa.

Una situazione divenuta insopportabile, tanto che qualche cittadino ha voluto lasciare un cartello di protesta:

“Bastardo, maiale, porco, cornuto. Firmato: la spazzatura”.

Un messaggio che lascia poco spazio alla tolleranza, in un punto divenuto ormai ricettacolo di rifiuti. Segno, questo, di quanto il problema delle discariche a cielo aperto sia divenuto quasi una emergenza.

Una criticità a cui nel corso degli anni LecceNews24.it ha sempre dato ampio risalto: la situazione però sembra proprio non voler migliorare.



In questo articolo: