Ruba un container, ma viene incastrato dalle telecamere. Arrestato 51enne di Matino

Ruba un container per un valore di circa 3mila e 500 euro, ma viene incastrato dalle telecamere di video sorveglianza. Arrestato dai Carabinieri 51enne di Matino per furto aggravato.

Un container di quel valore non può certo passare inosservato. E' per questo che i Carabinieri della stazione di Sannicola, in collaborazione con i militari della Stazione di Matino, non hanno lasciato trascorrere troppo tempo dal momento in cui è stato commesso il furto.

Nelle prime ore della mattinata, i militari si sono messi sulle tracce del ladro, partendo dall'area mercatale di Sannicola. Il gestore dell'area, tra il sorpreso e l'arrabbiato, ha fatto notare ai Carabinieri, in zona durante un servizio di pattugliamento, che gli era appena stato rubato il container utilizzato come “ufficio mobile”.

Visionate le immagini delle telecamere di video sorveglianza del cantiere, i Carabinieri hanno potuto distinguere un autocarro che, mediante l'ausilio di una gru di cui era dotato, ha caricato indisturbato il container per poi allontanarsi. Dal mezzo, si è risaliti al proprietario, un 51enne di Matino già noto alle Forze di Polizia per reati contro il patrimonio.

I militari, dunque, hanno setacciato la zona arrivando sino a Matina. Qui, hanno trovato il 51enne a bordo del suo camion con, ancora integro, il container del valore di circa 3mila e 500 euro.

L'uomo è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il dottor Antonio NEGRO, è stato tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto per lunedi. Il container è stato restituito al suo proprietario mentre il camion utilizzato per il furto è stato posto sotto sequestro.



In questo articolo: