Ruba un telefonino da un furgone parcheggiato in centro a Tricase. Scatta la denuncia per un 44enne di Miggiano

L’uomo, incastrato dalle telecamere di videosorveglianza si è poi disfatto del cellulare, ma non è riuscito a farla franca. Il proprietario della ditta per cui lavorava ha risarcito la vittima.

Nella mattinata appena trascorsa, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Tricase, hanno denunciato per furto aggravato  D.S.D, 44enne di Miggiano, già noto ai Carabinieri di tricasini.
  
L’uomo,  che si occupa di volantinaggio, nel corso della propria attività lavorativa ha notato un cellulare all’interno di un furgone momentaneamente parcheggiato in una via del centro di Tricase, lasciato dal proprietario con i finestrini aperti, in considerazione delle alte temperature di questi giorni.
  
Il 44enne di Miggiano ha così colto al volo l’occasione impadronendosi repentinamente del telefonino  del valore di oltre 270 euro. Non si è però accorto che la sua azione è stata videoripresa da una telecamera di sorveglianza, per cui, una volta appresa la notizia, i Carabinieri hanno effettuato il sopralluogo dell’area dove si era verificato il furto e identificato quindi l’autore a seguito dell’acquisizione delle immagini in questione.
  
D.S.D., avuto probabilmente sentore che qualcosa non fosse andata per il verso giusto, ha visto bene di disfarsi del prezioso apparecchio telefonico pensando di riuscire a scampare, così, alle proprie responsabilità, tuttavia ciò non lo ha, ovviamente, messo al riparo da una denuncia per furto aggravato.
  
Il proprietario della ditta in cui lavora il dipendente, messo al corrente dell’accaduto, ha deciso, in maniera molto altruista, di riparare al danno prodotto dal proprio collaboratore contattando la vittima del furto e risarcendola del valore economico del telefono.



In questo articolo: