Rubano giocattoli nella periferia di Lecce. Bottino da 50mila euro

Il triste episodio si è¨ verificato nella periferia di Lecce, in una traversa di Via Adriatica, nei pressi del complesso sportivo Out Line. Fatto di giocattoli il bottino dei ladri.

Sono arrivati nel tardo pomeriggio in Via Betti, probabilmente dopo numerosi appostamenti. E andando a colpo sicuro, sapendo, cioè, di poter rubare giocattoli da un deposito senza essere disturbati per il tempo necessario al furto.

Siamo in Via Betti, dicevamo. Periferia di Lecce, una traversa perpendicolare alla lunga, lunghissima Via Adriatica che dall'ingresso nors di Lecce porta alla marina di TorreChianca. Obiettivo dei ladri un deposito di giocattoli, nei pressi del complesso sportivo OutLine di Lecce.

Il colpo è riuscito alla perfezione. Purtroppo. Il bottino, portato via molto probabilmente con l'ausilio di un capiente mezzo di trasporto, aveva il valore di mercato di quasi 50mila euro.Rfurtiva insomma dal valore di tutto rispetto. Grave danno economico per i malcapitati che l'hanno subito.

Pare dunque che il furto sia stato agevolato dalla estrema perifericità dei luoghi. I ladri hanno dovuto soltanto forzare il lucchetto di chiusura del cancello esterno. Flebile speranza di risalire agli autori quella di affidarsi alle telecamere esterne di sorveglianza: non è ancora dato di sapere se fossero in funzione oppure disattivate a causa di un'avaria del sistema di registrazione.



In questo articolo: