Rubano un’auto, beccati da una volante della polizia mentre fanno benzina

Una pattuglia della polizia li ha notati mentre nell’area di servizio Q8 di via Monteroni, facevano rifornimento ad una Ford Mondeo rubata solo poche ore prima. A finire nei guai è¨ un 33enne rumeno. Gli altri due complici sono riusciti a fuggire. Indagini in corso

Sarà stato l’orario, nel cuore della notte, fatto sta che una volante della Polizia percorrendo Via Massaglia in direzione Via Monteroni, non ha potuto fare a meno di “notare”, all’interno dell’area di servizio Q8, il conducente di una Ford Mondeo Station Wagon. di colore blu intento ad effettuare il rifornimento di carburante. Un gesto nomale, in fondo, soprattutto quando la lancetta segna “rosso”. Peccato che da un rapido controllo dalla targa, il veicolo fosse risultato rubato poche ore prima. Così gli agenti hanno deciso di avvicinarsi per un controllo dell’auto, del conducente e dei due passeggeri.
 
Alla vista degli operatori, però, il giovane intendo a fare rifornimento, abbandonando erogatore e auto con la portiera aperta ed il motore acceso, ha tentato di fuggire a piedi. E ci è riuscito a far perdere le sue tracce nonostante uno dei poliziotti lo abbia inseguito fino agli uffici dell’acquedotto.
 
Anche gli altri due hanno tentato di scappare. Uno ci è riuscito. L’altro invece è stato bloccato dall’altro agente della pattuglia rimasto nell’area di servizio. Si tratta di E. P. 33enne di origini rumene.
 
Conclusione? L’auto rubata solo due ore prima è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il giovane è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato. Sono comunque in corso le indagini per cercare di individuare anche i “complici”. Non è escluso, infatti, che i due possano essere stati ripresi dalle telecamere dell’area di servizio.



In questo articolo: