Ladri in visita nella scuola primaria di Galatina, “bottino” da 20mila euro

Il bottino si aggira intorno ai 20mila euro. I ladri, infatti, sono fuggiti via con i computer della sala multimediale e con i soldi custoditi nella cassaforte nell’ufficio del Preside.

polizia-auto

Le scuole sono tornate nel mirino dei malviventi che, approfittando del favore della notte, le ripuliscono quasi sempre “indisturbati”. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è accaduto nella scuola primaria di Galatina, dove la banda è riuscita a racimolare un “bottino” che si aggira intorno ai 20mila euro.

La ricostruzione dell’accaduto

Non è ancora chiara la dinamica del colpo, l’unica cosa certa è che la visita dei ladri che hanno “visitato” l’istituto del primo circolo di piazza Cesari sono riusciti a fuggire con i computer, installati nella sala multimediale e circa 300 euro in contanti, custoditi nella cassaforte dell’ufficio del Preside. Il danno quantificato, come detto, ammonta a circa 20 mila euro.

Le indagini

Una volta scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato locale. I poliziotti stanno setacciando la scuola alla ricerca di indizi utili a risalire agli autori del gesto. Per ora, i malviventi sono riusciti a far perdere le loro tracce.