Sabato sera con rissa nei pressi della stazione di Lecce, un ferito al pronto soccorso

Tre uomini sono rimasti coinvolti in una rissa che pare abbia avuto orgine per futili motivi. Ad avere la peggio un 48enne leccese che è finito al Pronto soccorso con delle ferite al braccio. Indaga la Polizia.

Prima schiaffi e pugni, spintoni che si sono trasformati in una vera e propria rissa, alquanto violenta da come raccontano i testimoni. Ieri sera, nei pressi della stazione ferroviaria, poco prima delle 22, un 48enne leccese ha cominciato a litigare furiosamente con due ragazzi extracomunitari, uno di origini marocchine, l'altro un senegalese.

Non ci sarebbero motivi seri alla base della lite che nel giro di poco tempo è degenerata. Strattoni, pugni e schiaffi. Se le sono date di santa ragione i tre uomini, attirando l'attenzione dei passanti.

Ad avere la peggio è stato il 48enne leccese che è stato condotto al pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce con una spalla lussata e diverse ferite al braccio, giudicate guaribili in circa 20 giorni dal personale sanitario che ha accolto il ferito.

Sul posto, a seguito di segnalazione, sono intervenute le volanti della Questura di Lecce, che nell'immediato hanno dato il via alle indagini, ascoltando i testimoni e avvalendosi, a quanto pare, anche di un filmato realizzato con uno smartphone. Quest'ultimo sarebbe stato determinanate per risalire all'identità dei due giovani stranieri che sono stati rintracciati dopo qualche ora nei pressi di viale Gallipoli.
Insomma, ancora una volta sono le immagini di un cellulare a risultare determinanti per raccontare ciò che realmente accade e non v'è ombra di dubbio che gli inquirenti avreanno modo di guardare quegli istanti, provando a ricostruire i tratti salienti della storia.

Inevitabile è scattata la denuncia per lesioni aggravate. Potrebbe esserci un quarto uomo, ma al momento non se ne conosce l'identità.

Un episodio di violenza in strada che si aggiunge ad altri simili che, però, si sono verificati lo scorso weekend nel cuore della città.



In questo articolo: