Sacro e profano nel mirino dei rapinatori. Offerte della chiesa e Rolex come bottino

Originale rapina ad Alezio: tre finti turisti con la scusa di chiedere alcune informazioni hanno immobilizzato e derubato le vittime fuggendo via con cellulari, gioielli ed un rolex. Mille euro in offerte, invece, sono rubate dalla chiesa di Torre Lapillo

Due furti non collegati tra loro e compiuti da mani diverse si aggiungono a quelli registrati nei giorni scorsi perché si sa, la criminalità, non va in vacanza, anzi. Proprio nel periodo estivo, nel Salento si registra un lieve incremento di fatti di cronaca vuoi per la massiccia presenza di turisti che hanno deciso di trascorrere le ferie in una delle città del litorale vuoi perché, indipendentemente dalla bella stagione,  gli episodi criminosi, purtroppo, sono quasi all’ordine del giorno.
 
In entrambi i colpi messi a segno oggi, uno ad Alezio  l’altro a Torre Lapillo, il bottino non è stato di certo magro. Nel primo caso tre malviventi sono scappati via con un prezioso orologio Rolex, alcuni gioielli in oro e due cellulari. Singolare, se non altro, il modo in cui hanno agito. Fingendosi turisti in cerca di camere da prendere in affitto si sono avvicinati ad un gruppo di persone intente a chiacchierare davanti ad una nota ditta della zona, attiva nel settore della distribuzione di arredi per locali e bar.  Insomma, con la scusa di chiedere informazioni hanno prima immobilizzato le vittime, poi le hanno derubate ed, infine, preso tutto ciò che si poteva prendere, sono scappati via a piedi, cosi come erano arrivati, facendo perdere le proprie tracce. È probabile che poco distante ci fosse qualcuno ad attenderli ma per ora sono solo supposizioni. In pochi minuti è giunta sul posto una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Gallipoli che ha immediatamente avviato le indagini.
 
A Torre Lapillo, invece i ladri si sono intrufolati forzando la porta della sagrestia nella Parrocchia “Santissima Assunta” della frazione di Porto Cesareo salvo poi fuggire via con tutte le offerte. Stando alle prime indiscrezioni il bottino sarebbe di circa mille euro. il furto è stato scoperto dallo stesso Parroco che ha chiamato immediatamente i Carabinieri. Anche in questo caso, è caccia agli autori del gesto.



In questo articolo: