Salento, il maltempo si porta via l’estate

Con i forti acquazzoni e temporali di ieri la stagione estiva si puè² dire archiviata. Miglioramenti la settimana prossima, ma le temperature cominciano a scendere

Era stato ampiamente annunciato e preannunciato. Eppure fino all’ultimo i salentini hanno sperato nell’ennesimo errore delle previsioni metereologiche invece stavolta ci hanno preso, e ci hanno preso in pieno.

Con il maltempo, i temporali e la pioggia del primo settembre pare essersi chiusa la stagione estiva. Alla faccia di quelli che per tutto agosto hanno chiesto di tenere aperti spiagge e lidi, convinti che il sole allietasse le prime settimane di settembre.

E invece a quanto pare, la pioggia e il maltempo dureranno per tutta la settimana; i miglioramenti sono previsto solo dalla prossima, anche se le temperature cominceranno lentamente, ma irrimediabilmente a scendere.

Molto forte il maltempo ieri sera su tutto il Salento, soprattutto nella zona centrale con paesi interamente sommersi dall’acqua. numerose le chiama ai Vigili del Fuoco e tanti i danni registrati alle strutture esterne di bar e ristoranti. 

Dagli ombrelli aperti che si vendono questa mattina a Lecce, sembra che anche la giornata di oggi proseguirà sulla falsariga di quella di ieri, una pioggia continua ed incessante con il meteo che non sforna certo buone notizie.

Oltre alle precipitazioni, infatti, è prevista una temperatura che va da una minima di 16° ad una massima di 24°



In questo articolo: