Cinque giorni senza telefono e internet, Carmiano isolata per un violento temporale. Residenti inviperiti

Le abitazioni risultano prive di linea da sabato scorso quando un temporale ha provocato il guasto nella centrale TIM. I residenti non ci stanno.

Il maltempo che si è abbattuto a macchia di leopardo sul territorio salentino ha fatto danni, anche minimi ma sempre portatori di disagio per i cittadini.

In particolare, i tuoni e i fulmini che si sono abbattuti sulla città di Carmiano nella giornata di sabato, hanno danneggiato la centrale Tim. Da qui l’isolamento di centinaia di abitazioni del paese.

A seguito delle numerose segnalazioni, gli operatori hanno garantito un ripristino del servizio entro la giornata di lunedì. Eppure oggi è mercoledì e non c’è linea per i residenti.

Il guasto non è ancora rientrato, quindi, e tante abitazioni risultano prive di collegamenti. In alcune di queste, poi, vivono persone anziane che, senza linea telefonica, potrebbero non essere raggiungibili in caso di esigenze.

Un ritardo assurdo e ingiustificato, secondo i cittadini che si chiedono come possano accadere simili episodi nell’era digitale. “I clienti stanno pagando un servizio che, in realtà, non hanno” tuonano in tanti.



In questo articolo: