San Cataldo, furto nella Caserma della Forestale. Ladri via con mitra e munizioni

L”™episodio avvenuto nella notte. Spariti mitragliatrici, pistole e proiettili. Indagano i Carabinieri.

Misterioso furto avvenuto, con ogni probabilità, nella serata tra domenica e lunedì a San Cataldo. Alcuni malviventi, la cui identità è ancora ignota, si sono introdotti all’interno della Caserma del Corpo Forestale dello Stato di Via Vespucci, portando via con sé due mitragliatrici Beretta M 12, due pistole d'ordinanza e circa 200 cartucce.

Il furto è stato scoperto nella mattinata successiva. Ancora non si conoscono con precisione le dinamiche con cui i malviventi hanno agito, ma il "bottino" desta non poca preoccupazione. Le armi, infatti, poterebbero esser state prese di mira da ladri, in previsione di un attentato. L'ipotesi, non sembrerebbe così assurda, vista la moltitudine di atti criminali che sono stati compiuti nel Salento negli ultimi mesi e negli ultimi giorni. 

Lo scorso sabato, una bomba è esplosa a Lecce, in via Roma, ai danni della stazione di rifornimento Q8. Ieri sera, un altro ordigno, questa volta artigianale, è stato apposto nei pressi di un condominio nel rione San Guido, in via Raffaello Sanzio

Sul luogo del furto di San Cataldo, sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Lecce che hanno compiuto i rilievi del caso e che sono tutt’ora impegnati nelle indagini.