Sbatte contro l’autocisterna sulla Taviano-Mancaversa. 20enne in gravi condizioni al ‘Fazzi’

È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, il 20enne di Taviano che mentre si trovava in sella al suo ciclomotore, per cause ancora tutte da chiarire, ha sbattuto contro un’autocisterna, guidata da un 41enne del posto.

Difficile ricostruire con esattezza quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi sulla strada che da Taviano conduce alla marina di Mancaversa. La dinamica del gravissimo incidente che ha visto coinvolto Donato Quintino D’Ambrosio un ragazzo appena 20enne di Taviano e un 41enne alla guida di una autocisterna non è ancora del tutto chiara. Tanti sono i punti ancora da spiegare. Saranno ora i  carabinieri della stazione di Taviano insieme ai dei colleghi del Norm della Compagnia di Casarano, cui sono affidati i rilievi, a tentare di far luce su quanto avvenuto ed eventualmente accertare eventuali responsabilità.

Almeno stando alle prime ricostruzioni, quando da poco erano passate le 13.30, il giovane che si trovava in sella al proprio ciclomotore, probabilmente per scansare un ostacolo, nel sorpasso è finito contro il mezzo pesante, che proprio in quel momento transitava in via Castelforte, in senso opposto. A quel punto l’impatto, particolarmente violento, è stato inevitabile.

Quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo del sinistro, i sanitari hanno capito subito che le condizioni del 20enne erano gravi. Il ragazzo immediatamente trasportato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove è attualmente ricoverato in rianimazione, è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, a causa delle ferite riportate. Fortunatamente, il conducente dell’autocisterna è rimasto illeso.

Entrambi i mezzi, come disposto dal Pubblico Ministero di turno, sono stati posti sotto sequestro.



In questo articolo: