Scappa dall’Ospedale e tenta ancora il suicidio: Mario Leone salvato dai Carabinieri

Ritrovato dai Carabinieri Mario Leone, l’uomo fuggito nel pomeriggio di ieri dal reparto psichiatrico del Vito Fazzi di Lecce. il 53enne si era barricato nel bagno di casa sua e stava tentando di suicidarsi con una bombola di gas.

E’ stato rintracciato questa mattina dai Carabinieri presso la sua abitazione a Leverano Mario Leone, 53enne di professione meccanico, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di droga, fuggito nel pomeriggio di ieri dalla sua stanza nel reparto di psichiatria dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove era ricoverato per aver tentato il suicidio.

Aveva forzato la finestra e, arrampicandosi sulle tubature, era riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.

Fortunatamente l’uomo è stato trovato in mattinata dai Carabinieri, prima che una vera e propria tragedia potesse verificarsi. I militari, infatti, lo hanno catturato nella sua stessa casa mentre, nascosto in bagno, tentava ancora una volta il suicidio, inalando, con l'aiuto di un tubo, del gas da una bombola.

Un’operazione di salvataggio a 360 gradi. Non solo infatti l’uomo sarebbe potuto morire di lì a poco, ma la stessa casa sarebbe potuta esplodere a causa della quantità di gas diffusa, di cui il bagno era già saturo.

L'intervento di cattura del fuggitivo non è stato facile. I Carabinieri della stazione di Leverano hanno dovuto procedere con molta cautela “infiltrandosi” nell’abitazione attraverso il terrazzo. Una volta dentro, hanno perlustrato tutte le stanze, fino ad arrivare al bagno dove Leone si era barricato. Per aprire la porta si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Vito Fazzi e ora, con ogni probabilità, ritornerà nel reparto di psichiatria da cui era fuggito.



In questo articolo: