Scardina la cassetta e ruba le offerte di una chiesa. Arrestato 22enne

Il giovane originario di Aradeo e già noto alle Forze dell’Ordine, sarebbe stato scoperto dai Carabinieri nascostisi nella chiesa. Accusato di furto aggravato è¨ finito ai domiciliari

Da un paio di settimane erano giunte ai Carabinieri segnalazioni riguardo alcuni furti all’interno di una chiesa di Galatina, da parte di qualcuno che agiva indisturbato in determinati orari, scassinando le cassette delle offerte, per poi rubarne il contenuto.

Sulla scorta di ciò, i militari di Galatina, hanno prontamente avviato un’attività di indagine che, questa mattina, ha dato i suoi frutti, perché il ladro sarebbe stato scoperto.

In manette, infatti, è finito Manuel Pepe, 22enne  di Aradeo, già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di furto aggravato.

L’attività degli uomini dell’Arma si sarebbe svolta con queste modalità. I Carabinieri, nascostisi in chiesa, avrebbero  visto entrare Pepe che, con fare attento, si sarebbe avvicinato alla cassetta delle offerte e, in pochi secondi, dopo averla scardinata, si sarebbe impossessato del contenuto.

Il giovane è stato immediatamente fermato e condotto in caserma per essere poi sottoposto ai domiciliari, su disposizione del Magistrato di turno, Antonio Negro, della Procura della Repubblica di Lecce.

La refurtiva, della somma di circa trenta euro, è stata restituita all’avente diritto.