Scippa la borsa di una donna che era in auto. Carabinieri arrestano un recidivo

L’arrestato era già noto alle Forze dell’ordine. Era a bordo di un motoveicolo rubato a Lequile ad agosto. Ora è in carcere.

Nel pomeriggio a Galatina, i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto con strappo e ricettazione, Massimo Armando Raganato, 51enne di Paola (Cosenza). L’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine.

I fatti

Intorno alle 11.30 circa, in via Padova nella frazione di Collemeto, Raganato aveva sottratto, strappandola dalle mani di una 60enne di Galatina, la borsa contenente effetti personali. Lo scippo è avvenuto mentre la donna era seduta nella propria autovettura. Nella borsa c’erano la somma contante di € 200 e il telefono cellulare.

L’allarme ha consentito ai carabinieri di bloccare il malvivente a bordo di un motociclo Yamaha, risultato dagli accertamenti oggetto di furto commesso l’11 agosto scorso a Lequile.

Le successive indagini, hanno consentito di accertare che l’arrestato, alle ore 10.20 della stessa giornata, con le stesse modalità aveva asportato la borsa di una 50enne di Galatone.

La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari. L’uomo dopo le formalità connesse all’arresto è stato condotto presso la casa circondariale di borgo San Nicola su disposizione del Magistrato di turno.



In questo articolo: