Strappa la borsa ad una 68enne, ladro riesce a scappare. Un altro incastrato dalle telecamere

Una pensionata di Casarano si è presentata in Caserma per denunciare di essere stata scippata, ma il ladro è riuscito a far perdere le sue tracce. A Cavallino, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà un 28enne del posto.

furto-borsa-auto

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 13.00, quando una pensionata 68enne di Casarano si è presentata in Caserma per raccontare ai carabinieri di essere stata appena scippata.

La dettagliata riscostruzione della donna

Cosa era accaduto poco prima lo ha raccontato la stessa donna agli uomini in divisa: stava percorrendo a piedi via Ugo Foscolo, quando un individuo le ha strappato via la borsa, contenente documenti personali e la somma di circa 100 euro, in contanti. Non solo, la poveretta ha fornito anche una dettagliata “descrizione” del suo aggressore: un ragazzetto di circa vent’anni, dalla corporatura esile e alto al massimo un metro e settanta. Ottenuto il “bottino”, il ladro si è dileguato per le stradine della città.

Identikit in mano, i Carabinieri si sono messi subito sulle tracce dello scippatore, ma le ricerche davano purtroppo esito negativo. Le indagini comunque continuano: saranno acquisiti i filmati delle telecamere presenti in zona. Non è del tutto escluso che qualche occhio elettronico possa aver ripreso il colpo, fornendo così qualche indizio utile a risalire all’autore del gesto. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dai carabinieri di Casarano che procedono.

Se un ladro è riuscito a scappare, un altro è finito nei guai

A Cavallino, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà un 28enne del posto, ritenuto responsabile del reato di «furto su autovettura».  Accurate indagini hanno permesso di ricostruire l’accaduto. Il giovane, infatti, aveva asportato un portafoglio dall’auto di una 21enne di San Pietro Vernotico.

È stato possibile individuare l’autore grazie alle immagini estrapolate dagli impianti di video-sorveglianza installati nella zona. Dall’accurata visione di alcuni frame è stato possibile chiudere il cerchio. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla 28enne.



In questo articolo: