A Cocumola scippano un’anziana, a Zollino tentato un furto: ad agire la stessa “auto”

A Cocumola hanno strappato una collana ad un’anziana. Poco dopo a Zollino hanno tentato il furto in una abitazione, fortunatamente mal riuscito. Ad agire sempre la stessa “Fiat Punto”.

auto-carabinieri

Un colpo a Cocumola, l’altro a Zollino. Uno riuscito, l’altro fortunatamente solo tentato. Il minimo comune denominatore dei due episodi, accaduti a poche ore di distanza, è un’utilitaria, una Fiat Punto di colore grigio. Una costante che fa supporre agli investigatori che la mano sia sempre la stessa: ad agire, probabilmente, sono le stesse persone.

Scippo a Cocumola

Nella piccola frazione di Minervino di Lecce, uno sconosciuto con una mossa repentina ha strappato la collana d’oro ad un’anziana signora di Santa Cesarea Terme. Il danno è ancora da quantificare, anche se nessuno potrà risarcire, alla povera 62enne, il valore affettivo dell’oggetto che le è stato sottratto.

Bottino in mano, il malvivente ha fatto perdere le sue tracce a bordo di una Fiat Punto, vecchio modello, di colore grigio chiaro. Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire che la macchina era stata rubata, come dimostra una denuncia di furto presentata ai carabinieri di Talsano, in provincia di Taranto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Minervino che, dopo aver tranquillizzo la donna, visibilmente scossa, hanno avviato le indagini del caso. Per prima cosa, hanno acquisito le immagini delle telecamere installate nella zona dove è avvenuto il colpo. Dai frame si spera di acquisire dei dettagli utili a identificare chi era al volante.

Tentato furto a Zollino

Sempre gli stessi delinquenti hanno poi azzardato il furto all’interno di una abitazione. Tentativo che non è andato a buon fine perché la famiglia era presente in casa e ha immediatamente lanciato l’allarme. In questo caso, indagano i carabinieri di Soleto.

Il sospetto che siano sempre le stesse persone è dovuto – come detto – all’auto notata in entrambi gli episodi, una Fiat Punto di colore grigio. Sempre che non sia una stranissima coincidenza.



In questo articolo: