Scivola dal camion dei rifiuti e batte la testa sull’asfalto, 67enne in prognosi riservata

Avrebbe sbattuto la testa sull’asfalto dopo la caduta dalla pedana dell’autocompattatore. Un operaio della nettezza urbana è stato trasportato al ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove è ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata

Un incidente, avvenuto qualche minuto dopo le 8.00, ha interrotto la tranquillità del piccolo paesino di Palmariggi, a pochi chilometri da Otranto. Un operaio, incaricato di ritirare la nettezza urbana nel comune, avrebbe improvvisamente perso l’equilibrio mentre si trovava sulla pedana dell’autocompattatore, cadendo rovinosamente a terra.
 
Nell’impatto, particolarmente violento, con l’asfalto l’uomo avrebbe battuto la testa.  Il 67enne è stato subito soccorso dai colleghi che non hanno esitato ad attivare la macchina dei soccorsi. Poco dopo, infatti, un’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo indicato, una strada alla periferia del comune salentino. È stato lì che i sanitari, capita la delicatezza della situazione, hanno deciso di trasportare la vittima a sirene spiegate all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove i medici hanno poi optato per il ricovero, proprio a causa del trauma cranico riportato. L’uomo è ancora ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio salentino, in prognosi riservata.
 
Sebbene siano tutte da chiarire le cause che hanno causato la caduta dell’uomo, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata in loco, sembrerebbe che il 67enne sia scivolato dal camion dei rifiuti che in quel momento stava effettuando una manovra.
 
Come prassi vuole in casi di questo tipo, la zona dell’incidente è stata raggiunta dai Carabinieri della vicina stazione di Bagnolo che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e dagli ispettori dello Spesal a cui spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti al fine di stabilire se ci siano eventuali responsabilità tutte da accertare od omissioni in materia di sicurezza sui posti di lavoro, anch’esse tutte da appurare.



In questo articolo: