Scontro frontale sulla superstrada: lunghe code verso Lecce

Scontro frontale sulla superstrada che collega Brindisi a Lecce nei pressi di Trepuzzi. Intorno alle ore 8.30 due auto sono andate a collidere frontalmente: dinamica ancora tutta da ricostruire. Sul posto i mezzi della Polizia e del 118.

Paura questa mattina sulla super strada che collega Brindisi e Lecce: intorno alle ore 8.30, infatti, all’altezza di Trepuzzi sulla carreggiata in direzione del capoluogo barocco, due automobili sono andate a collidere, creando uno spettacolare frontale e mandando in tilt in traffico extra urbano.

La dinamica è ancora tutta da ricostruire, ma di certo c’è che una Hyundai I-20 e una Renault Clio sono andate a scontrarsi frontalmente: quest’ultima ha perso il controllo, andandosi a posizionare con il muso del veicolo nella direzione opposta al senso di marcia e arrestando la sua corsa solamente sul guardrail posto al lato. Non è ancora chiaro, come detto, come sia nato lo scontro, ma è lecito pensare che le condizioni dell’asfalto, bagnato dalla pioggia mattutina, abbiano inciso non poco sulla dinamica.

Gli automobilisti che si trovavano a passare da quelle parti proprio in quel momento, hanno immediatamente lanciato l’allarme e nel giro di pochi minuti sono giunti sul posto gli agenti della Polizia. A loro il difficile compito di accertarsi delle condizioni delle persone coinvolte e di regolare il traffico che, nel frattempo, aveva subito forti rallentamenti.

Sul teatro del sinistro è intervenuta anche una ambulanza del 118, con a bordo il personale di soccorso: qualcuno, infatti, necessitava di particolari attenzioni mediche. Le condizioni di tutti i protagonisti sono ora in fase di valutazione. Nulla di grave, ad ogni modo: per la ragazza che conduceva la Clio, Marsico Manuela, di 35 anni origimaria di Brindisi, è stato necessario il trasporto in ospedale per le cure del caso. Illeso, invece, il conducente della Hyundai, un uomo di 53 anni di Torchiarolo.

I veicoli in coda, intanto, stanno riprendendo lentamente la marcia sotto la guida degli agenti delle volanti della Polizia stradale.



In questo articolo: