Scontro sulla San Cataldo-Frigole, muore giovane motociclista leccese

Un ragazzo a bordo della sua moto si è scontrato frontalmente con un’auto che viaggiava regolarmente lungo la propria corsia. Per il 27enne leccese l’impatto è stato fatale ed è morto sul colpo. I rilievi sono a cura della polizia municipale.

La Polizia stradale nei giorni scorsi aveva divulgato tutte le raccomandazioni del caso: nei giorni dal traffico intenso, fate particolare attenzione alla guida. Già numerosi sono i rallentamenti che si stanno registrando sulle vie per il mare dove serpentine d’auto si allungano con buona pace dei gitanti. Ma non è bastato.

Così, dopo il macabro ritrovamento avvenuto questa mattina a Torre Chianca dove un cadavere è stato ritrovato in acqua, un altro triste episodio macchia il Lunedì dell’Angelo.

Un incidente mortale si è verificato poco dopo delle 16 sulla litoranea che collega le due marine leccesi di Frigole e San Cataldo. Un giovane leccese a bordo della sua KTM1000 è andato a schiantarsi frontalmente contro una Hyundai iX35. Le dinamiche sono ancora in corso di accertamento, ma alle prime battute è stato ricostruito che il motociclo ha affrontato una curva, ma avrebbe perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta e incontrando l’auto che viaggiava nel regolare senso di marcia.

Il conducente dell’auto, con a bordo la sua famiglia, ha visto arrivare all’improvviso la moto che si è schiantata in un terribile fragore.

Per il giovane alla guida del motociclo, Marco Scarnera di 27 anni, non c’è stato nulla da fare e la morte è arrivata sul colpo a causa del violentissimo scontro. Gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo che pare lavorasse in un noto bar del centro.

Gli occupanti della iX35 sono rimasti illesi, ma completamente sotto shock, a aprte qualche lieve escoriazione. Sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, mentre i rilievi del caso sono affidati alla Polizia Municipale. Insomma, una terribile pasquetta di sangue.



In questo articolo: