Scontro tra auto e scooter sulla Veglie-Porto Cesareo, perde la vita 45enne di Salice

L’uomo, deceduto sul colpo, viaggiava a bordo del mezzo a due ruote insieme alla compagna che attualmente si trova ricoverata in gravi condizioni presso l’Ospedale ‘Vito Fazzi’. Sul posto sanitari del 118 e Carabinieri di Porto Cesareo e Campi Salentina.

L’estate salentina in corso, certamente, non verrà ricordata solo e soltanto per le temperature torride che hanno attanagliato il territoririo, ma anche e soprattutto per le tantissime vittime che le strade della provincia di Lecce hanno mietuto nel corso della stagione.

Così, a una settimana esatta dalla morte del 28enne Simone Restia, che ha perso la vita sulla Lecce-Frigole, decesso che era stato preceduto dalle morti, sempre a causa di sinistri stradali, del 39enne di Uggiano, Francesco Musio; di Cosimo Valzanelli 31enne di Carpignano Salentino e  quelle del 17enne Alessandro Simone Marchello e della 19enne ugentina Valentina Pierra, nella tarda serata di ieri si è consumato un nuovo mortale incidente.

Sulla Veglie-Porto Cesareo, infatti, a seguito di una scontro che ha coinvolto un’autovettura, una Alfa 156 e uno scooter, a perdere la vita è stato Donato Corigliano, 45enne di Salice Salentino.

L’uomo, viaggiava a bordo del mezzo a due ruote insieme alla compagna, Mariangela Del Vecchio, quando, si è scontrato con l’auto. L’impatto è stato violentissimo, i due sono stati sbalzati di sella e il 45enne è deceduto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che giunti sul luogo della tragedia non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Donato Corigliano. Gravi le condizioni della donna che è stata trasportata in codice rosso presso il “Vito Fazzi” di Lecce e, attualmente, si trova ricoverata presso il reparto di rianimazione.

Insieme alle ambulanze hanno raggiunto la zona dell’incidente i Carabinieri della Stazione di Porto Cesareo e quelli del Norm della Compagnia di Campi Salentina a cui è affidato il compito di stabilire le cause dell’impatto.

La salma dell’uomo è stata portata presso la sala mortuaria del nosocomio del capoluogo a disposizione del Pm di turno, Maria Vallefuoco che dovrebbe disporre l’esame autoptico.
Per il conducente dell’autovettura nessuna conseguenza grave anche se è stato condotto all’ospedale di Copertino per accertamenti.