Scoppia una rissa tra turisti laziali e buttafuori del Samsara, il bilancio è di otto feriti. Tutti denunciati

La rissa sarebbe scoppiata quando un gruppo di turisti, provenienti da Civitavecchia, avrebbe provato ad entrane nello stabilimento senza fare i conti con gli uomini della security. Calmati gli animi, il bilancio è di otto feriti.

Si tratta senza dubbio di uno degli stabilimenti più alla moda e frequentati dai giovani, il lido che – forse più degli altri – ha rivoluzionato il concetto di beach party. Per questo è una tappa fissa, quasi obbligata, in estate e non c’è turista o salentino che non voglia trascorrere al Samsara Beach di Gallipoli la giornata. Così come avrà programmato di fare un gruppetto di turisti laziali, in vacanza nel Salento.
  
I cinque ragazzi, originari di Civitavecchia, si sono presentati all’ingresso del locale quando da poco erano passate le  20.00 pronti a divertirsi. I propositi, però, si sono subito infranti quando, per entrare nello stabilimento, hanno provato a forzare il cordone di sicurezza noncuranti degli uomini della security. Immediatamente i "buttafuori" sono intervenuti e hanno cercato di allontanare i facinorosi. Gli animi si sono subito scaldati e dalle parole ai fatti il passo è stato breve, brevissimo. È scoppiata, infatti, una maxi-rissa con tanto di feriti che ha richiesto l’intervento, necessario, delle forze dell’ordine.
  
Sul posto sono intervenuti, in contemporanea, i carabinieri e la polizia della città bella che sono riusciti, non senza fatica, a dividere le due "fazioni" che se le stavano dando di santa ragione. Tutti i protagonisti hanno riportato diverse lesioni, più o meno gravi.
  
Dei tre addetti alla security feriti, il più grave se l’è cavata con una prognosi di nove giorni per una ferita alla testa. Tra i cinque turisti, (si è scoperto tutti con precedenti una volta identificati), ad avere la peggio è stato un ragazzo che si è rotto il braccio, con una prognosi di una ventina di giorni. Tutti e otto sono stati e denunciati all’autorità giudiziaria per rissa. 



In questo articolo: