Bomba nella notte ad Arnesano. Crolla la tettoia di un’abitazione alla periferia della città

L’ordigno esploso intorno alle quattro nel comune salentino. A causa della deflagrazione divelta una porta e danneggiati gli infissi anche delle case limitrofe. Sul posto i militari dell’Arma dei Carabinieri.

Sono state una serata e una nottata abbastanza impegnative quelle che hanno trascorso gli uomini delle Forze dell’Ordine salentine.

Nella serata di ieri, infatti, gli uomini della Polizia e i Carabinieri sono dovuti intervenire a Galatina a causa di un attentato ai danni di un imprenditore locale, poi, trascorse alcune ore, alle prime luci dell’alba, i militari dell’Arma sono stati costretti a recarsi ad Arnesano a causa dell’esplosione di una bomba.

Le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le quattro, quando, un fortissimo boato ha interrotto il sonno degli abitanti di via Trento una strada alla periferia del comune a pochi chilometri da Lecce.

Una bomba, infatti, è stata piazzata e fatta esplodere all’indirizzo di un’abitazione sita nella zona. La porta della casa divelta, il crollo di una tettoia, danneggiamenti agli infissi anche delle strutture vicine e a un’autovettura parcheggiata nei pressi, i danni causati dalla deflagrazione dell’ordigno, probabilmente una bomba carta.

Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri che, una volta arrivati, si sono messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso e interrogare le persone presenti.

Ancora ignote le cause che hanno portato al gesto che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze sulle persone.



In questo articolo: