Scritte ingiuriose sui muri della sede di noto quotidiano locale, indaga la Digos

Ignoti hanno imbrattato i muri della sede di un noto giornale di città. Ad indagare la Polizia con gli uomini della Digos che cercheranno di risalire ai responsabili. Ed è il secondo attacco ad organi di informazione locale.

L’informazione locale sembra essere nel mirino di ignoti che pensano bene di manifestare il proprio pensiero in modo poco civile.

Questa mattina, accanto al portone della sede del “Nuovo Quotidiano di Puglia” – in via dei Mocenigo, a due passi da piazza S. Oronzo – sono apparse delle scritte decisamente poco simpatiche. Un gesto che fa il paio con i proiettili che sono stati indirizzati giorni fa alla sede del noto giornale satirico La Carrozza.

Le scritte sono state prontamente cancellate dal muro, ma le indagini della Polizia e degli uomini della Digos sono partite. Non si comprende a cosa o a chi si riferissero quelle scritte, tant’è che non sono passate inosservate.

Ad essere analizzate saranno probabilmente i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, vista anche la centralità della strada interessata.

Insomma, non si finisce di pulire la città dalle scritte nere che campeggiavano all’indomani dei cortei politici avvenuti a settembre scorso, che subito si richiede un nuovo intervento.



In questo articolo: