Il circolo del PD di Carpignano Salentino nel mirino dei vandali, imbrattato con scritte No-Tap

La sede del PD di Carpignano Salentino è finita nel mirino di alcuni vandali. La scoperta, questa mattina, quando alcuni militanti hanno ritrovato il circolo imbrattato da scritte No-Tap.

circolo-pd-carpignano-salentino

Dopo Lecce, anche il circolo del Partito Democratico di Carpignano Salentino è finito nel mirino di alcuni vandali che, con la complicità del buio, hanno imbrattato l’ingresso della sezione con scritte No-Tap. «Abbiamo sempre ritenuto che quando il confronto è rispettoso delle idee di tutti e delle opinioni di ciascuno, questo non può che essere utile al raggiungimento del bene comune – si legge sula pagina Facebook del circolo – quando invece si sceglie la strada della prevaricazione, dell’insulto e della intimidazione, oltre a mettersi al di fuori dei più elementari principi costituzionali, si finisce inevitabilmente per impedire che l’interesse generale prevalga. Noi facciamo Politica e chi fa Politica ha il dovere di parlare alla testa delle persone e non alla loro pancia».

La solidarietà dell’On. Federico Massa

«Voglio manifestare, sin da subito, la mia totale, piena e forte solidarietà e vicinanza ai compagni e alle compagne del circolo di Carpignano per il vile ed inqualificabile atto intimidatorio subito». Si legge nella nota ufficiale a firma del Parlamentare Pd.

«A chi pensa di intimidirci o di privarci della possibilità di esprimere, in autonomia, una nostra posizione politica – continua – noi risponderemo come sempre abbiamo fatto e come sancito nel nostro DNA politico e culturale: mettendo in campo la forza delle idee, il dialogo costruttivo, il confronto pacifico sui temi, il rispetto delle regole e dei principi di legalità».

«La mia speranza è che tutti, istituzioni, partiti, forze e movimenti politici, ritrovino presto la capacità di discutere e confrontarsi garantendo il rispetto delle posizioni (di tutte le posizioni) e l’agibilità democratica garantita dalla nostra Costituzione» conclude l’onorevole Massa.



In questo articolo: