Scritte No Tap sulla sede del Pd in Via Tasso, si indaga

L’edificio della Federazione Provinciale del Partito Democratico preso di mira dopo la mezzanotte. Sul posto gli agenti della Digos della Questura di Lecce a cui sono affidate le indagini.

partito-democratico-no-tap

Dopo le scritte e i manifesti alla sede di Via Templari di Trans Adriatic Pipeline a Lecce, appena tre giorni fa,  lo scorso 14 novembre, nella nottata appena trascorsa, è stata la Federazione Provinciale del Partito Democratico in Via Tasso nel capoluogo a essere oggetto di atti vandalici.

Ignoti, infatti, hanno imbrattato la facciata della sede del Pd provinciale con vernice rossa e scritte inneggianti ai No Tap.

partito-democratico-no-tap
La sede del Pd imbrattata con vernice e scritte

Il gesto avvenuto dopo la mezzanotte, visto che, testimoni che sono transitati in quella strada intorno alle 24, affermano che in quel momento le scritte non fossero presenti.

Non appena segnalato l’accaduto sul posto sono giunti gli agenti della Digos della Questura  che si sono messi immediatamente all’opera per compiere i rilievi del caso e a cui sono affidate le indagini per risalire agli autori del gesto.

Immediato il commento del Segretario Provinciale Ippazio Morciano che ha pubblicato un post su facebook: “Questa notte la federazione provinciale di Lecce è stata ‘imbrattata’ da soggetti sconosciuti. Un confronto democratico non può essere ostacolato da simili vigliaccherie”.



In questo articolo: