Sei kg di marijuana in arrivo dalla Spagna. Un arresto ad opera delle Fiamme Gialle Leccesi

Arrestato un 52enne di Mesagne,su operazione della Guardia di Finanza di Lecce, con l’accusa di aver ritirato un pacco in arrivo dalla Spagna contenente sei kg di marijuana. L’uomo è al momento presso la Casa Circondariale di Lecce.

 
Un italiano residente a Mesagne, è stato arrestato Lunedì mattina da parte della Guardia di Finanza di Lecce per aver ritirato un pacco contenente sei kg di marijuana consegnati dai militari stessi che si sono finti corrieri.

La droga era avvolta in 5 panetti di cellophane e nascosta bene tra i vestiti all’interno di un pacco senza mittente fermato all’aeroporto di Malpensa dalle Fiamme Gialle in servizio, grazie all’aiuto delle unità cinofile e all’assenza delle generalità prioritarie che hanno subito fatto pensare a qualcosa di strano.

L’operazione eseguita su delega della Procura di Busto Arsizio ha così fatto pervenire alla luce 54 panetti di hashish.

La Polizia Tributaria di Lecce ha portato avanti l’operazione individuando il destinatario e permettendo ai finanzieri del nucleo operativo anti-droga di eseguire una “consegna controllata”.
I militari si sono così sostituiti ai corrieri consegnando personalmente il pacco al destinatario che, dopo averlo felicemente accettato, è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Brindisi.