Sequestro di oltre 600 kg di droga e 4 arresti. Maxi operazione della Finanza

Le Fiamme Gialle di Lecce e Brindisi hanno collaborato al fine di smascherare un traffico di droga. Sono stati posti agli arresti tre italiani e un albanese. Sequestri di marjiuana e hashish stipati in un furgone.

Una mirata attività di osservazione e pedinamento dei militari della Guardia di Finanza di Brindisi e Lecce lungo la costa de Le Cesine, fino al Comune di Leverano, ha portato a 4 arresti e al sequestro di droga.
 
Ad essere bloccati nei loro traffici illeciti quattro soggetti -tre italiani e un albanese – tutti tra i 30 e i 40 anni. Da qui il sequestro  di 612 kg di marijuana e di 21,5 Kg di hashish.
 
I baschi verdi hanno sottoposto a controllo un furgone “staffettato” da un’autovettura marca Renault, il primo colmo dei panetti di stupefacente.
 
Le attività di controllo sui mezzi hanno permesso, oltre al sequestro della droga e l’arresto dei quattro malviventi, anche la denuncia a piede libero di ulteriori tre soggetti, rinvenuti nelle vicinanze di un natante utilizzato, con ogni probabilità, per il trasporto via mare dello stupefacente.
 
I mezzi ed il natante sono stati sequestrati e condotti presso la caserma della Guardia di Finanza di Brindisi, A Apruzzi, sede del comando provinciale.

Dell'intera operazione ne hanno conoscenza le Procure di Brindisi e Lecce, ormai da tempo allertate dell'esistenza di traffici di droga che trovano "strada" via mare, che spesso collegano l'Italia con i paesi dell'Est.