Ricci in bella mostra per le strade di Gallipoli, multa salata per un venditore abusivo

I militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno sequestrato oltre 100 ricci di mare ad un venditore che, abusivamente, aveva messo in vendita il prodotto lungo le stradine della cittadina.

Ricci in bella mostra sulle strade di Gallipoli pronti per essere acquistati da ignari cittadini, ma il venditore abusivo è finito nel mirino dei militari della Guardia Costiera. Inevitabilmente per lui è scattata una multa salata e il sequestro del prelibato prodotto ittico, rigettato in mare perché ancora vivo.

I fatti

I militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno posto sotto sequestro più di cento ricci di mare che un venditore, abusivamente, aveva messo in vendita lungo le strade cittadine. Il prodotto ittico era sprovvisto del bollo sanitario e di tutta la documentazione che ne comprovava la provenienza. Informazioni utili per il consumatore, sempre più attento a cosa finisce sulla tavola.

Non solo, al venditore abusivo è stata comminata una sanzione amministrativa di quattro mila euro, così come prevede la normativa in vigore.

I ricci sequestrati, una volta terminata l’accurata ispezione da parte del personale veterinario della Asl, sono stati reimmessi nel loro habitat naturale in quanto ancora vivi.



In questo articolo: