Controlli in stazione, sottratti 15 euro ad un passeggero. Interviene la Polfer

Durante un servizio di prevenzioni e controllo presso la stazione ferroviaria di Lecce, gli agenti della Polfer sono intervenuti per un furto di quindici euro che sarebbe avvenuto ai danni di un passeggero.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione di fenomeni illegali in ambito ferroviario, disposti dal Dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria  Puglia, Basilicata e Molise, dott. Luigi Liguori, ieri mattina, il personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Lecce, nel corso dell’attività di vigilanza predisposta nella Stazione F.S., ha proceduto all’arresto di una cittadina di origini rumene che, con il concorso di una connazionale minorenne, si sarebbe resa responsabile – secondo l’accusa – di furto aggravato della somma di quindici euro, sottratti ad un passeggero a bordo del treno, avvicinato dalle stesse con la richiesta di sigarette.

La donna maggiorenne, al termine degli adempimenti di rito, è stata condotta presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La minore, invece, che per l’episodio sopra indicato è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato in concorso, dagli accertamenti presso la Banca dati delle Forze di Polizia risultava già destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, perché ritenuta responsabile del reato di tentata rapina durante un precedente episodio.

Entrambe, adesso, dovranno difendersi dalle accuse nelle sedi opportune.



In questo articolo: